www.sysdat-turismo.it
Sei Qui: Home/Turismo/Gestione Strutture Ricettive/ Controllo Gestione/
Prodotti gestionali per gli hotel e tutte le strutture ricettive
 




Se desideri ricevere notizie sulle novitÓ offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Il budget dei ricavi

LA COSTRUZIONE DEL BUDGET NELLE REALTA' ALBERGHIERE

La costruzione del budget deve seguire un criterio analitico e deve essere sviluppata in maniera tale da consentire un confronto fra dati previsionali e consuntivi.
Durante la costruzione del budget devono essere coinvolti tutti i responsabili dei singoli centri di profitto dell'albergo, al fine di effettuare previsioni di ricavo per ogni reparto. In questo modo, il processo formulazione del budget stimola il confronto e aumenta la collaborazione tra i diversi reparti allo scopo di raggiungere un obiettivo comune.
Il budget può essere costruito mese per mese, per effettuare previsioni di fatturato migliori e tener conto dei fenomeni di ciclicità che caratterizzano le realtà alberghiere.
Nella formulazione del budget bisogna considerare l'influenza che le previsioni di occupazione e di fatturato di alcuni reparti hanno su altri reparti. La costruzione del budget deve eseguire pertanto una sequenza logica precisa, al fine di valutare le interazioni e le sinergie che esistono fra i singoli centri di profitto.
Per focalizzare l'attenzione sulle variabili più importanti è utile effettuare ipotesi differenti e costruire budget diversi a seconda degli scenari immaginati (budget flessibili ed ipotesi "What if").




 

 

 

 

 
 

Sysdat Turismo S.p.a. - Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
P. IVA 02023720127 - Cod. Fis. 07628860152 - Capitale sociale Euro 520.000,00 i.v. - R.E.A. 217657 - Registro Imprese Varese 07628860152
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,SanitÓ e Tessile.




turismo sanita industria software gestionale amministrazione e controllo di gestionei, contabilita analitica