www.sigesrl.it
Sei Qui: Home/Industria/EuroPelli/
software gestionale azienda
 



Se desideri ricevere notizie sulle novitÓ offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

I moduli connectivity

I moduli di Connectivity
Una delle linee guida che da sempre ha caratterizzato l’attività di ricerca del Gruppo Siges è lo sforzo per cercare di tradurre i grandi progressi informatici in soluzioni alla portata delle piccole e medie imprese.
Fra i migliori risultati raggiunti in quest’ambito vi è senza dubbio l’insieme dei moduli di Connectivity che caratterizzano EuroPelli e tutti i gestionali del Gruppo Siges.
Si tratta di un pacchetto d’applicazioni che consentono di operare via Internet con EuroPelli come se si stesse lavorando da una postazione in azienda.
Questa metodologia di lavoro, che in altri ambiti comporta investimenti notevolissimi in software ed infrastrutture, in EuroPelli è resa possibile dalla semplice attivazione di un modulo di comunicazione e, se necessario, di un sito aziendale cui indirizzare gli interessati all’accesso al gestionale.
Ciò che invece occorre agli utilizzatori è una linea telefonica, l’abbonamento ad un provider ed un qualsiasi apparecchio (pc, palmare, telefonino ecc) in grado di navigare in Internet.
Potenzialmente, tutti i soggetti legati ad un’azienda possono trarre vantaggio dall’uso di questa soluzione:
- I clienti che vogliono informazioni sullo stato dei loro ordini
- Gli agenti che scaricano in sede gli ordini raccolti o ricevono i listini
- I fornitori che comunicano le date di consegna o ricevono i nuovi ordini
- I terzisti che aggiornano l’avanzamento lavori o ricevono nuove disposizioni
- I tecnici in trasferta all’estero che si collegano con la sede
- Le sedi distaccate o gli uffici in paesi stranieri che non devono più installare sistemi gestionali autonomi o diversi dalla sede
- I collaboratori che operano da casa
Discorso diverso riguarda invece il problema della comunicazione da e verso altri sistemi gestionali.
Per supportare lo scambio dati automatico da piattaforme di lavoro differenti, EuroPelli ha sviluppato due moduli di trasmissione basati su tecnologia Edi e Xml.
Si tratta in sostanza di software che traducono i dati del gestionale (es. una bolla o una fattura) in formati universalmente riconosciuti: chiunque sia dotato di un traduttore analogo può così ricevere ed interpretare il contenuto delle trasmissioni senza bisogno di interventi umani.
L’Edi è il formato storicamente più vecchio e consolidato, essendo assai diffuso soprattutto nella grande distribuzione.
L’Xml, sebbene più recente, è però in forte crescita per via delle sue migliori caratteristiche tecniche. Attualmente il suo maggior limite è dato dalla mancata definizione di un dizionario tessile universalmente riconosciuto, anche se sono in corso svariati tentativi per arrivare alla sua determinazione.
In attesa degli sviluppi in materia, ciò che conta è che EuroPelli sia già in grado di offrire entrambe le soluzioni e, anche qui, a condizioni d’utilizzo nettamente più semplici e meno costose di analoghi strumenti o soluzioni presenti sul mercato.




 

 

 

 

 
 
Siges srl - Saronno - Sede legale e operativa Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01171870122 - Capitale sociale Euro 100.000,00 i.v. - R.E.A. 160456 - Registro Imprese Varese 01171870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,SanitÓ e Tessile.




industria tessile metalmeccanico crm contabilita amministrazione economato magazzino