www.sigesrl.it
Sei Qui: Home/Industria/EuroPelli/
software gestionale azienda
 



Se desideri ricevere notizie sulle novitÓ offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Area Vendite

L’area vendite
Nell’area vendite si concentrano le funzionalità ed i moduli collegati alla raccolta ordini.
Prescindendo dagli aspetti più scontati, merita anche qui soffermarsi su alcuni esempi delle particolarità che rendono il sistema adatto ad un impiego in ambito T/A/C.

Tipi di ordine
EuroPelli è in grado di gestire entrambe le tipologie d’ordini che possono essere di interesse un’azienda di produzione: ordini di vendita, legati a soggetti che producano per i clienti finali o la distribuzione, e ordini di lavorazione, tipici di chi opera per conto terzi.
Detto come per il caricamento degli ordini di vendita EuroPelli consenta, grazie all’uso delle stagioni, delle cartelle colori e degli schemi taglia, di velocizzare molto il data entry di ogni singola riga, qualche puntualizzazione in più meritano gli ordini di lavorazione.
Il loro caricamento è stato infatti pensato per essere vicino all’esigenze di chi lavora per conto terzi, spesso assillato dal problema dei tempi. Pochi dati quindi, quelli essenziali: l’articolo da lavorare, il tipo di lavorazione, il deposito, la data di consegna ecc. Dopodiché si può subito accedere alla stampa delle disposizioni per il reparto.
Anzi, in una versione ancor più semplificata, ciò che è richiesto prima dell’emissione della disposizione è solo il carico a magazzino della merce da lavorare.
Gestione delle offerte
Esistono due tipologie di offerte gestibili su EuroPelli: le offerte promozionali e quelle cliente.
Le offerte promozionali consistono in semplici invii per lettera, fax o e-mail di comunicazioni ai clienti in occasione di particolari iniziative commerciali (es. avvio di una liquidazione, sconti speciali ecc.). EuroPelli consente di creare il messaggio promozionale e di gestirne l’invio secondo i criteri di selezione impostati per clienti e prospect.
Le offerte cliente consistono invece in documenti d’accompagnamento dei campioni spediti al cliente nei quali sono riepilogate le condizioni di listino proposte.
Le offerte cliente sono in genere memorizzate singolarmente, così da poter essere richiamate e passate in effettivo una volta approvate dal cliente.
Se la generazione delle offerte è fatta in occasione di fiere o esposizioni, EuroPelli consente di gestire anche tutte le attività legate alla registrazione dei contatti avvenuti, alle offerte accettate ed agli ordini passati.

Listini
Per rispondere alla casistica assai varia presente nel T/A/C in materia di listini, EuroPelli si è strutturato per offrire la possibilità d’incrociare un numero notevole di parametri di differenziazione dei prezzi.
Fra i principali vi sono: la fascia attribuita al cliente (listini standard), la condizione particolare del cliente (listino speciale cliente), le fasce di quantità, lo scatto taglia, il modello richiesto, il tipo variante, il tipo di colore, la lavorazione richiesta (generale), il costo di ciascuna delle singole lavorazioni effettuate per il cliente, lo sconto applicato, i minimi di lavorazione, i trattamenti forfait e molti altri ancora.
Per di più EuroPelli non obbliga alla presenza di un listino: se l’azienda non vuole o non è in grado di prestabilire il prezzo di un articolo o una lavorazione, nulla osta a che esso venga imputato caso per caso.

Gestione Agenti
Direttamente connessa con la gestione listini opera la gestione agenti.
Tutte le articolazioni dei listini si ritrovano infatti parimenti sui trattamenti impostabili per gli agenti, con in più la possibilità di aggiungere altri parametri di differenziazione: la linea, la stagione, il marchio o la collezione dell’articolo o assegnata all’agente, il tipo di contratto, la zona di competenza, la presenza di sub agenti o capi area, le esclusioni ecc.




 

 

 

 

 
 
Siges srl - Saronno - Sede legale e operativa Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01171870122 - Capitale sociale Euro 100.000,00 i.v. - R.E.A. 160456 - Registro Imprese Varese 01171870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,SanitÓ e Tessile.




industria tessile metalmeccanico crm contabilita amministrazione economato magazzino